THE CHARME OF AN ANCIENT MANSION IN THE MARCHE REGION
HISTORY AND ELEGANCE IN PRECIOUS INTERIORS FROM ANCIENT TIMES
Beyond the gates of Villa Quiete, the air you breathe comes from a time far in the past. Hidden among the centuries-old trees, through the gates of the park, you can admire an elegant eighteenth-century mansion. At its entrance stands the score of a sonnet that Gioachino Rossini dedicated to Countess Rita Cini Perozzi in 1853, while on the walls there is a permanent exhibition of author paintings, "I grandi alberi" ("The big trees") by Virgilio Guidi, dedicated to the protagonists of the park of Villa Quiete.
Climb the staircase and listen: under your feet, the sound of a noble wood that has accompanied the steps of enlightened minds... famous people have climbed those same stairs and went through the corridors of the Villa, today a 4-star hotel that opened its doors to the world. At the end of the majestic staircase, you will find the noble floor: elegant, frescoed, bright. Here, portraits and bas-reliefs tell you a beautiful story, while the rooms of this floor retain original furnishings and decorations.
DREAMY ATMOSPHERE
5 REASONS WHY YOU'LL LOVE IT
WIDE PARK
Peace and relax oasisSWIMMING POOL
Surrounded by a green parkSPA
Wellness in natureROSSINI RESTAURANT
À la carteCHARGING STATION
Electric carsCAR PARK
Private

Go green
Electric charging station
It can load 4 or 2-wheeled vehicles, it is composed of two 22kwt stations each with A3 socket.
AND THERE'S MORE...
THE MOST LOVED FACILITIES BY OUR GUESTS
- Solarium Terrace
- Cocktail bar
- Relax gallery
- Reading room and tea room
- Free Wi-fi
- Elevator
- Air Conditioning
-
Difficile ritornare alla vita di tutti i giorni
Signorilità, gentilezza e professionalità della proprietaria e del suo staff hanno reso indimenticabile il nostro rilassante soggiorno a "Villa Quiete" circondata com'è da un ampio e verdeggiante parco ricco di alberi secolari e fioriti. L'hotel, riconversione della settecentesca Villa Perozzi, offre, con tutti i confort moderni, di poter scegliere tra camere nobiliari, arredate con mobili d'epoca, ed altre dallo stile contemporaneo. La cucina è accurata ed è servita egregiamente in una sala preparata ad hoc.
| gina nardone
-
Eccezionale
Luogo incantevole, adatto per chi desidera vivere un momento di tranquillità dopo un periodo di lavoro intenso e stressante. Lo staff è attento e disponibile. La struttura alberghiera è ubicata in un territorio ricco di Storia ed arte che offre diverse opportunità dal punto di vista turistico e culturale.
10 / 10 | Taverni
-
Immersi nella storia e in un parco secolare
Molto pulito, elegante, completo di comfort moderni, silenzioso, immerso in un parco con alberi secolari sembra di vivere fuori dal tempo. Scenario alternativo e unico, perfetto per assaporare per qualche giorno l’atmosfera e la magia delle terre di Giacomo Leopardi.
| Daniela T
-
Una piacevole sistemazione in mezzo al verde
Bella struttura in un ampio parco con alberi di alto fusto e piscina ricavata in una villa di fine '800 con tutti i moderni comfort ma con un'aria signorile. Colazione buona.
9.2 / 10 | Luciano
-
Weekend di pace e coccole
Una location davvero suggestiva che invita proprio a rilassarsi. La struttura è molto bella curata e le stanze accoglienti. Abbiamo trascorso un fine settimana coccolati da un servizio impeccabile. La colazione era abbondante come anche la cena di ottima qualità. Consigliatissimo. Torneremo sicuramente.
| Eliana S
-
Ottima esperienza
Hotel trovato per caso si è rivelato un'ottima esperienza. Reception sempre aperta con personale gentilissimo, camere spaziose e molto curate. Le parti comuni sono tenute benissimo, non c'è niente fuori posto. Un parco secolare con piscina fa da cornice a questo posto incantevole. Lo trovo molto adatto a chi deve organizzare una cerimonia. Colazione molto abbondante, dolce e salata.
| Eleonora Lanza