Lo charme di un'antica dimora nelle Marche
Storia ed eleganza in preziosi ambienti d'altri tempi
Oltre i cancelli di Villa Quiete si respira un’aria d’altri tempi. Nascosta tra gli alberi secolari, varcando la soglia del parco, si intrevede un’elegante villa settecentesca. Al suo ingresso spicca lo spartito di un sonetto che nel 1853 Gioachino Rossini dedicò alla contessa Rita Cini Perozzi, mentre alle pareti fa bella mostra un’esposizione permanente di quadri d’autore, “I grandi alberi” di Virgilio Guidi, dedicati ai protagonisti del parco di Villa Quiete.
Sali la scalinata e ascolta: sotto i tuoi piedi, il suono di un legno nobile che ha accompagnato i passi di menti illuminate… personaggi illustri hanno calcato le tue stesse scale e attraversato i corridoi della Villa, oggi Hotel a 4 stelle che ha aperto a tutti le sue porte. Al termine della maestosa scalinata si offre, agli occhi del visitatore, il piano nobile: elegante, affrescato, luminoso. Qui, ritratti e bassorilievi ti raccontano una storia bellissima, mentre le stanze che si affacciano su questo piano conservano arredi e decorazioni originali.
Atmosfera da sogno
5 motivi per cui vi piacerà
AMPIO PARCO
Oasi di pace e relaxPISCINA
Immersa nel verdeSPA
Benessere nella naturaRISTORANTE ROSSINI
À la carteRICARICA
Auto elettrichePARCHEGGIO
Privato

Go green
Colonnina per ricarica elettrica
La nostra colonnina può caricare veicoli a 4 o a 2 ruote, è composta da due postazioni da 22kwt ognuna con presa A3.
E ancora...
I comfort più amati dai nostri ospiti
- Terrazza solarium
- Cocktail bar
- Galleria relax
- Sala lettura e sala da té
- Wi-fi free
- Ascensore
- Aria condizionata
-
Immersi nella storia e in un parco secolare
Molto pulito, elegante, completo di comfort moderni, silenzioso, immerso in un parco con alberi secolari sembra di vivere fuori dal tempo. Scenario alternativo e unico, perfetto per assaporare per qualche giorno l’atmosfera e la magia delle terre di Giacomo Leopardi.
| Daniela T
-
Eccezionale
Luogo incantevole, adatto per chi desidera vivere un momento di tranquillità dopo un periodo di lavoro intenso e stressante. Lo staff è attento e disponibile. La struttura alberghiera è ubicata in un territorio ricco di Storia ed arte che offre diverse opportunità dal punto di vista turistico e culturale.
10 / 10 | Taverni
-
Difficile ritornare alla vita di tutti i giorni
Signorilità, gentilezza e professionalità della proprietaria e del suo staff hanno reso indimenticabile il nostro rilassante soggiorno a "Villa Quiete" circondata com'è da un ampio e verdeggiante parco ricco di alberi secolari e fioriti. L'hotel, riconversione della settecentesca Villa Perozzi, offre, con tutti i confort moderni, di poter scegliere tra camere nobiliari, arredate con mobili d'epoca, ed altre dallo stile contemporaneo. La cucina è accurata ed è servita egregiamente in una sala preparata ad hoc.
| gina nardone
-
Weekend di pace e coccole
Una location davvero suggestiva che invita proprio a rilassarsi. La struttura è molto bella curata e le stanze accoglienti. Abbiamo trascorso un fine settimana coccolati da un servizio impeccabile. La colazione era abbondante come anche la cena di ottima qualità. Consigliatissimo. Torneremo sicuramente.
| Eliana S
-
Ottima esperienza
Hotel trovato per caso si è rivelato un'ottima esperienza. Reception sempre aperta con personale gentilissimo, camere spaziose e molto curate. Le parti comuni sono tenute benissimo, non c'è niente fuori posto. Un parco secolare con piscina fa da cornice a questo posto incantevole. Lo trovo molto adatto a chi deve organizzare una cerimonia. Colazione molto abbondante, dolce e salata.
| Eleonora Lanza
-
Una piacevole sistemazione in mezzo al verde
Bella struttura in un ampio parco con alberi di alto fusto e piscina ricavata in una villa di fine '800 con tutti i moderni comfort ma con un'aria signorile. Colazione buona.
9.2 / 10 | Luciano