La piscina e la spa

Il benessere è una questione di dettagli

La piscina di Villa Quiete, a Montecassiano, vi attende per una pausa rinfrescante.
Un tempo era un antico laghetto dei cigni, immerso nel verde dei grandi alberi secolari: oggi è diventata una graziosa piscina che adorna il parco ed è a disposizione dei nostri ospiti.
Intorno alla vasca, troverete uno spazio adibito a solarium con comodi lettini dove sdraiarsi per prendere il sole o godere dell'ombra del parco: non c'è bisogno di ombrelloni, saranno gli immensi alberi secolari che, col loro respiro, vi offriranno refrigerio e compagnia. In questa zona del giardino potrete dedicarvi alle letture estive, godervi i raggi del sole o condividere un aperitivo al tramonto.

A Villa Quiete c’è una novità: la Spa. Finalmente avrete la possibilità di rigenerarvi a 360°.
Si tratta di una spa completa di tutto: un meraviglioso bagno turco, con il suo benefico vapore acqueo, una sauna dal profumato legno e dal benefico calore, una vasca idromassaggio riscaldata, posizionata su una splendida terrazza con vista sul parco e che può ospitare da 2 a 4 persone, per un’esperienza rilassante e confortevole. Vi attende un'esperienza di pure benessere!
Siamo certi che la spa sarà come la ciliegina sulla torta per rendere la vostra vacanza semplicemente unica e che qui a Villa Quiete potrete ristorare anima e corpo!

In attesa della spa,
potete già rilassarvi con i nostri massaggi

Un massaggiatore professionista si prenderà cura di voi con le più innovative tecniche, coccolandovi con olio caldo ed oli essenziali biologici prodotti con piante del nostro territorio.

Un momento di relax tutto per te

Scopri le nostre proposte

e ricorda di prenotare in anticipo il massaggio scelto!

Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nou

Le mani del massaggiatore riproducono il movimento dell'oceano. Viene eseguito con olio naturale e una frizione che si estende per tutto il corpo ed ha un effetto drenante e rilassante. Dimezza le tensioni fisiche, muscolari ed emotive. Un'esperienza veramente armoniosa e fluida. Il massaggio Lomi Lomi affonda le sue radici nei rituali hawaiani che avevano una valenza iniziatica o segnavano il passaggio a una nuova fase di vita. Veniva eseguito dal kahuna (sciamano), che spingeva l'anima verso nuove progettualità e mirava a unire cuore e corpo; in questo senso il massaggio viene anche detto "massaggio del cambiamento", perché a fine seduta ci si dovrebbe sentire spinti verso la novità, diversi da prima, con rinnovata energia.

Massaggio Svedese
(total body)

Il massaggio svedese è il classico massaggio occidentale, viene praticato con l'obiettivo di far raggiungere al massaggiato uno stato di benessere complessivo, sia a livello fisico che a livello psichico. Pertanto, oltre ad essere praticato per favorire il rilassamento e lo scioglimento di tensioni, questa forma di massaggio viene utilizzata anche in caso di malessere e disturbi fisici allo scopo di alleviarli e, se possibile, di eliminarli.

Massaggio Kirei e Kobido
(viso, spalle e decolletè)

E’ un rituale che ha la funzione di migliorare la qualità della pelle e di rilassare corpo e mente. Kirei significa “bellezza” ed è una pratica che sfrutta le infinite potenzialità della natura per donare alla pelle una nuova vita e per regalare, a chi riceve il trattamento, una sensazione di rilassamento e abbandono. È un rituale che viene normalmente fatto precedere al vero e proprio massaggio, il Kobido che significa “giovinezza” ed è conosciuto come il “massaggio dell’eterna giovinezza” che esalta il colore naturale della pelle ed aiuta a ridurre i segni dell’invecchiamento. Tramite il Kobido si andrà ad agire positivamente sull’elasticità della pelle, sulla sua idratazione e ne verranno esaltati tono e colore. Questo trattamento Viso ha effetti positivi sulla circolazione, ossigena i tessuti, stimola il sistema nervoso, stimola la produzione di collagene ed elastina, produce un effetto lifting ed infine attenua le tensioni muscolari.

Massaggio Californiano emozionale

Nato nei centri terapeutici Californiani, chi lo riceve ottiene una qualità profonda ed intima del contatto, il risveglio della sensibilità, la riscoperta del piacere e si caratterizza per i lunghi movimenti dolci e armoniosi che dischiudono ed espandono il corpo e il pensiero, favorendo la presa di coscienza dello schema corporeo e la costruzione di un nuovo equilibrio. Le manovre procurano una peculiare distensione muscolare, mentre i dondolii e i leggeri stiramenti invitano all’abbandono e permettono di ritrovare una ricchezza sensoriale già iscritta nel corpo. L’utilizzo di olio favorisce l’arte del tocco e contribuisce all’ottenimento di una maggiore fluidità nel massaggio. Utile per le persone che fanno fatica a concentrarsi, tese e ansiose poiché permette un ritorno verso se stessi, grazie ad un dolce momento d’abbandono e di profondo contatto. Per le persone che vivono dei grossi cambiamenti nel loro corpo, aumentando di peso, una cura dimagrante o una fase di una malattia. È di grande sostegno per persone che effettuano un percorso psicoterapeutico o terapeutico lungo e debilitante nel corpo e nel pensiero, per le persone che vogliono più semplicemente entrare più profondamente in contatto con il loro corpo. Il massaggio Californiano è innanzi tutto un massaggio rilassante e distensivo.

Massaggio Amazzonico®

Le manualità che vengono utilizzate nel Massaggio Amazzonico permettono di ottenere una serie numerosa di dondolii, oscillazioni, vibrazioni, pendoli, basculamenti, ondeggiamenti che hanno effetti immediati sulla persona ricevente il trattamento. La risposta dell’organismo umano alle sollecitazioni del Massaggio Amazzonico viene quindi prodotta a livello sottocorticale e non è controllabile. Ossia, vi è evidenza che ai movimenti praticati nelle modalità del nostro massaggio conseguono delle risposte automatiche del cervello. Il movimento praticato nell’Amazzonico con frequenze ripetute ha effetto calmante e ipnotico. Nell’adulto sano vi è un profondo rilassamento percepito come una nuova realtà possibile, in particolare possono trarre beneficio i seguenti disturbi: Alterazione del tono muscolare da stress, Insonnia, nevrosi d’ansia, disturbi psicosomatici.

Benessere a 360°

  • 1.

    La piscina

    L'antico laghetto dei cigni, oggi trasformato in una rinfrescante piscina, vi attende per una pausa rigenerante nel verde: e se non avete voglia di immergervi nelle sue acque, potrete sempre riposarvi nello spazio antistante, attrezzato con confortevoli lettini.

  • 2.

    La spa

    Una novità tutta da scoprire, nel cuore di Villa Quiete: siamo felici di mostrarvi in anteprima il nostro nuovo fiore all’occhiello! Per un’esperienza di totale relax, a vostra disposizione troverete:

    • Bagno turco
    • Sauna
    • Vasca idromassaggio panoramica 

Angoli di benessere

Scoprite la piscina e la spa di Villa Quiete

Siamo qui per voi

Chiedi info o prenota direttamente dal nostro sito alla tariffa migliore

Se cercate una vacanza memorabile nel cuore delle Marche, prenotate direttamente dal nostro sito alla tariffa migliore, o non esitate ad inviarci la vostra richiesta. Per ricevere una proposta di soggiorno personalizzata, compilate il nostro form: saremo lieti di inviarvi la nostra offerta.

Prenota online 0733 599559

Valore non valido
Valore non valido
reCAPTCHA non valido
hotel macerata
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet