La villa del bel mondo

Un po’ di storia

Origini

Villa Quiete fu realizzata sul finire del Settecento dal nobile Domenico Perozzi.
Nacque come casa signorile, luogo di riposo e dimora per il raduno e la sosta fra una battuta di caccia e l’altra.

Novecento

Negli anni Settanta, con il passaggio alla famiglia Cappelletti, Villa Quiete divenne un albergo ristorante di lusso, frequentato dal bel mondo. Per le sue sale, passarono i protagonisti della vita pubblica, dello spettacolo e della politica italiana. Qualche nome? Pavarotti, Domingo, Carreras, Carla Fracci, Strehler, Nureyev, Ken Russel, Ugo Tognazzi, Mike Bongiorno, Laura Antonelli, Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, Almirante e Scalfaro, Guido Carli, Carla Fendi
I tanti anni trascorsi non hanno scalfito la vocazione alla cultura di Villa Quiete. Ancora oggi, i suoi spazi ospitano eventi dedicati all’arte, alla musica e all’alta cucina.

PRENOTA ONLINE




Il Parco

Villa Quiete è immersa in un parco di oltre 28 mila metri quadri, ricco di piante secolari, specie esotiche, prati fioriti, zampilli di fontane e sentieri per le tue passeggiate a tu per tu con la natura.

LA “NOCETTA”

Di particolare interesse architettonico è il capanno di caccia, detto anche “nocetta”, tutto costruito in legno, dalle fondamenta alle pareti, e decorato con intagli di pregio.


LA NEVIERA

Fra le chiome del parco, nel versante nord della proprietà, spunta un’antica neviera (o ghiacciaia), un sistema di conservazione e refrigerazione dei cibi per la stagione estiva. Nei secoli scorsi, il nobile faceva riporre in questa cavità la neve fresca raccolta dai contadini. La costruzione è rivestita di mattone e coperta da una cupola aperta al centro.

PRENOTA ONLINE




La Piscina

Nelle lunghe giornate estive, la piscina del parco è un vero toccasana. Nello specchio d’acqua svetta una palma su un isolotto, unito al parco da un ponticello in legno. Intorno alla vasca, il solarium con lettini e ombrelloni.
L’uso della piscina è riservato agli ospiti dell’hotel.

  • Gabriela G

    Accoglienza raffinata ed elegante

    Nello splendido salone abbiamo organizzato una festa con amici e parenti: grazie alla sig.ra Emilia e allo staff gentilissimo la serata è stata un successo, elegante la preparazione dei tavoli, ottimo il buffet, ottimo il servizio sollecito e discreto! Torneremo sicuramente...
    Gabriela G
    TripAdvisor
  • Rossano

    Vacanza favolosa

    L’hotel è provvisto di stanze confortevoli, pulite. La colazione è molto abbondante e varia. Ottime sono state le cene consumate all’esterno, a lume di candela, sotto una meravigliosa struttura illuminata da minuscole lucine ( sembrava un cielo stellato).
    Rossano
    Booking.com
Italiano